Due giorni per tutti

Due giorni per le enduro, bicilindriche o mono, a margherita. Il campo base, infatti, è fissato in Val d’Agri, in Basilicata, presso l’Agriturismo Zia Elena, una garanzia per quanto riguarda l’aspetto gastronomico.
Il primo giorno il percorso si snoda a nord della Val d’Agri, per raggiungere Pietrapertosa, in un ambiente suggestivo e unico, caratterizzato dai calanchi di Aliano, i ruderi di Craco e i boschi di Accettura. 190 chilometri scorrevoli e ariosi, che solo in caso di pioggia possono creare qualche difficoltà per il fondo argilloso.
Il secondo giorno si va a sud, in un ambiente completamente diverso, per la presenza dei monti Raparo e Alpi e del Bosco Magnano. 150 chilometri tra saliscendi panoramici oppure ombrosi, dove anche l’asfalto diverte ed esalta.
La varietà degli itinerari ed il chilometraggio limitato fanno di questa proposta l’occasione ideale anche per chi ha poca esperienza e vuole affrontare questo viaggio come un corso itinerante.

Programma

La Moto

Sono ammesse enduro bicilindriche (ma anche mono) perfettamente efficienti a vocazione fuoristradistica, ovviamente in regola con il Codice della Strada. Dovranno montare preferibilmente pneumatici tassellati, per un divertimento più sicuro nei tratti off road. Bauletto o borse laterali verranno lasciati all’Agriturismo “Zia Elena”.

L'attrezzatura

L’abbigliamento specifico per il fuoristrada, inutile dirlo, è alla base di un sano divertimento a scanso di rischi; quindi non dimenticate ginocchiere, casco, stivali e via dicendo. Antipioggia, borraccia per l’acqua, colazione al sacco, fazzolettini e, immancabile, la macchinetta fotografica troveranno posto in un pratico zainetto a spalla.

Quote di partecipazione

Per partecipare a questo viaggio il gruppo deve essere costituito da min 7 e max 12 motociclisti.
La prenotazione di ogni singolo partecipante deve pervenire entro 10 giorni prima della data scelta, accompagnata da un acconto di Euro 100,00.

Quota iscrizione:
Euro 200,00 a persona

La quota comprende:

  • 2 pernotti
  • 2 pranzi al sacco
  • 2 cene
  • servizio guide in moto

Euro 250,00 a persona
se si rimane anche la notte dell’ultimo giorno (+ una cena, un pernotto, una prima colazione).

Il prezzo include tutto (bevande varie, energy drink, barrette energetiche, gadget vari) tranne la benzina.

Contatto diretto: 392.1916766 Nunzio Schena

www.wolfandfox.it