Week-end Calabro

Riservato ai possessori di enduro tecniche, il Week-end calabro fissa il campo base a Civita, piccola comunità albanese nel Parco Nazionale del Pollino, a picco sulle impressionanti gole del Torrente Raganello.
Il venerdì sera si giunge all’Ostello “Nido D'Aquila”, per poter essere freschi e pimpanti il sabato mattina, quando in moto ci dirigeremo a sud verso i Monti di Orsomarso.
Il percorso è un’intercalare di tratti veloci e tecnici a passaggi impegnativi; l’ambiente è quanto di più spettacolare si possa desiderare.
A metà giornata è previsto un pranzo a sacco sul monte "Cozzo Del Pellegrino"a 1980m di altezza per poi poter completare il giro di oltre 180 km totali,arrivando fino a Orsomarso,a 25 km da Scalea.
Appagati da una cena tipica calabrese e da un sonno profondo, domenica mattina, con un percorso a nord di Civita, scopriremo che si può ancora superare quello che già sembrava superlativo.
Con meno chilometri da percorrere,un centinaio,scopriremo paesaggi mozzafiato e sentieri montuosi affascinanti,e il ritorno riserva ancora sorprese.
Il rientro a casa è previsto per la sera stessa; chi deve affrontare un viaggio più lungo può pernottare ancora una volta in questo luogo incantato.

La Moto

Sono ammesse moto da enduro monocilindriche leggere, in regola con il Codice della Strada (assicurazione) e tonalità di scarico “umana”. Non dimenticate la targa originale, se non montata, quantomeno nello zainetto. L’autonomia del mezzo deve garantire almeno 110 chilometri di percorrenza.

L'attrezzatura

L’abbigliamento tecnico per l’enduro, inutile dirlo, è alla base di un sano divertimento a scanso di rischi; quindi non dimenticate pettorina, ginocchiere, casco, stivali e via dicendo. Antipioggia, borraccia per l’acqua, fazzolettini e, immancabile, la macchinetta fotografica troveranno posto in un pratico zainetto a spalla.

Quote di partecipazione

Per partecipare a questo viaggio il gruppo deve essere costituito da min 7 e max 12 motociclisti.
La prenotazione di ogni singolo partecipante deve pervenire entro 10 giorni prima della data scelta, accompagnata da un acconto di Euro 100,00.

Quota iscrizione:
Euro 200,00 a persona

La quota comprende:

Euro 250,00 a persona
se si rimane a Civita anche la notte dell’ultimo giorno di viaggio (+ una cena, un pernotto, una prima colazione).

Il prezzo include tutto (bevande varie, energy drink, barrette energetiche, gadget vari) tranne la benzina.

Contatto diretto: 392.1916766 Nunzio Schena

www.wolfandfox.it